Gli studenti del liceo Antonio Meucci di Aprilia presso il Centro Anziani Fragili di Aprilia. Osservazione, empatia, simpatia e tanto coinvolgimento.
Anche quest’anno, siamo giunti al termine del percorso formativo e informativo “A scuola di Alzheimer….. Senza Memoria non c’è Futuro”. La formazione ha lo scopo di informare e sensibilizzare gli studenti sulla demenza di Alzheimer e altre forme di demenze, l’attività rientra nel più ampio progetto della CITTA’ AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA.
Il programma prevede una prima fase teorica che si effettua presso il liceo Meucci ed una seconda fase pratica-esperenziale presso il Centro Anziani Fragili gestito da Aprilia Multiservizi, allo scopo di associare al precedente lavoro cognitivo anche la sfera emotiva.
Grazie a tutti quelli che anche quest’anno hanno contribuito all’ottima riuscita del progetto. Un ringraziamento particolare va alla referente della scuola Prof.ssa Elena Grieco, agli operatori del Centro e soprattutto agli studenti sempre attenti e pieni di premura per gli ospiti.
Giovanni Piantadosi