Caffè Alzheimer, un sostegno per persone con demenza e loro familiari.
Mercoledì 11 marzo 2020, dalle ore 17,30 il primo degli incontri.
Per informazioni chiamare i numeri indicati in locandina.
Caffè Alzheimer, un sostegno per persone con demenza e loro familiari.
Mercoledì 11 marzo 2020, dalle ore 17,30 il primo degli incontri.
Per informazioni chiamare i numeri indicati in locandina.
Federfarma Latina e l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Latina, con la lettera prt. n. ord. 07/20/-Ass.02/20 del 08 Gennaio 2020 hanno deciso di sostenere il progetto APRILIA, CITTA AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA.
PER UNA COMUNITA’ AMICHEVOLE
I Giovani Volontari dell’AVIS di Aprilia sempre presenti e disponibili nel donare…… Li abbiamo incontrati e condiviso con loro una serata per parlare di Demenza e Comunità Amichevole, un momento di formazione intenso e positivo! Grazie di cuore.
L’’Associazione Alzheimer Uniti Aprilia, nell’ambito del progetto di “Aprilia una Città Amica delle Persone con Demenza”, incontra la direzione della ASL e i Medici di Medicina Generale del distretto LT/1.
Concerto di solidarietà Pro Alzheimer Natale 2019
Cuore, Impegno, Passione, Determinazione, Musica, Solidarietà, Condivisione, Risultati, Orgoglio, Continuità… Il nostro lavoroi non si ferma. Un sentito ringraziamento va all’Associazione Culturale Diapason, al Coro Arturo Toscanini, alle famiglie dell’Associazione Alzheimer Uniti Aprilia ODV, al Sindaco, ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, alle numerose associazioni apriliani presenti e a tutti coloro che hanno partecipatocol cuore.
Appunatmento al prossimo anno e….Auguri di buon Natale a Tutti!!!!
16 novembre 2019 – Continuano i percorsi informativi e formativi, elementi essenziali verso una Città Amica delle persone con Demenza.
Oggi, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Aprilia si è tenuto il primo degli incontri previsti per i loro volontari.
Si è tenuta nei giorni scorsi a L’Aia in Olanda, la Conferenza Annuale Alzheimer Europa.
Nell’occasione, è stato presentato anche il progetto di Aprilia, quale Citta Amica delle Persone con Demenza. Il progetto, come noto, è in pieno svolgimento e prossimamente verranno poste in essere altre importanti iniziative per il pieno coinvolgimento di tutta la comunità cittadina per la presa in carico a tutto tondo delle persone fragili con Demenza.
Aprilia in prima linea sulle demenze: la città rappresentata al convegno “alzheimer XXI – Buone Pratiche e Valide Connessioni”.
Si è tenuto ieri, in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, il convegno “Alzheimer XXI: Buone Pratiche e Valide Connessioni”, organizzato da Alzheimer Uniti Roma e che si è svolto in Campidoglio A Roma nella sala della Protomoteca.
Interventi in favore di persone affette da disabilità gravissima (Decreto Interministeriale del 26 settembre 2016 – D.G.R. n. 104 del 7 marzo 2017 e D.G.R. 430 del 28 giugno 2019)
VEDI DOCUMENTAZIONE ALLEGATA
BENEFICIARI:
Persone con grave o gravissimo stato di demenza
INTERVENTI:
1) Assegno di Cura (contributo economico per prestazioni rese da personale qualificato scelto direttamente dalla famiglia
2) Contributo di cura (contributo economico per supporto all afigura del caregiver familiare)
VEDI DOCUMENTAZIONE ALLEGATA
Alzheimer Aprilia Onlus, è pienamente soddisfatta per la grande partecipazione da parte della comunità Apriliana e non solo, al convegno di sensibilizzazione organizzato in collaborazione con l’Istituto Scolastico Superiore “Antonio Meucci” di Aprilia sul tema “DEMENZE”, tenutosi ieri presso l’Auditorium della scuola, dal titolo “A scuola di Alzheimer……senza memoria non c’è futuro”.