Ieri a Treviso, i Comuni di Arcade, Breda di Piave, Maserada sul Piave, Ponzano Veneto, Povegliano, Spresiano e Villorba hanno aderito al progetto della città amica della persona con demenza siglando il protocollo d’intesa con Alzheimer Uniti Italia Odv. E’ un passo davvero importante per quello che amiamo definire il Rinascimento del Sociale. Ringraziamo il Professor Marco Trabucchi, il sindaco di Treviso, il Presidente Centro Specialistico Demenze ISRAA Michielon, il Direttore ISRAA Giorgio Pavan, la Dottoressa Silvia Vettor, i sindaci e le amministrazioni comunali dei comuni firmatari per il loro sostegno ed impegno quotidiano per la persona fragile.
Oggi, in occasione del 19 Marzo, Festa del Papà, vogliamo mandare un augurio a tutte le famiglie e a tutti i padri, con un particolare affetto per tutti quelli che hanno curato e/o che hanno bisogno di cure.
Vi aspettiamo……sarà un momento importante di conoscenza, condivisione e di solidarietà!!!
Come ogni anno, in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, l’associazione “Alzheimer uniti Roma” organizza un convegno presso la sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma. Anche quest’anno, i relatori della giornata, hanno dato risposte e importanti sollecitazioni sulle nuove opportunità nelle cure della demenza. Un’ottima giornata di Formazione e Informazione per tutti, soprattutto per i caregiver sui quali ricade la maggior parte del peso della gestione dei propri cari. Grazie agli organizzatori e relatori tutti, un ringraziamento particolare va alla nostra carissima e instancabile Luisa Bartorelli.